Ufficio s.r.l. – uffici arredati – FAQ

GRUPPO UFFICIO – UFFICI ARREDATI – FAQ

  • Cos’è un centro uffici?

Il centro uffici è una struttura assimilabile ad un albergo in cui sono disponibili un numero variabile di uffici già  arredati e  pronti per l’ uso. Il cliente potrà  scegliere quello più adatto alle sue esigenze e prenderne possesso con la stessa velocità  e praticità  con cui si riserva una camera in albergo.

  • Chi può utilizzare il centro uffici?

Sia le società  che i soggetti privati, ovvero le aziende come i liberi professionisti, i privati e le associazioni.

  • Quali documenti occorrono per stipulare un contratto?

Le aziende generalmente devono produrre l’ atto costitutivo ed i principali documenti identificativi della stessa.

Le persone fisiche devono fornire il documento di identità  ed il proprio codice fiscale.

  • Si tratta di un contratto molto vincolante?

Assolutamente no. Il cliente può, nella maggior parte dei casi, accordarsi in fase contrattuale per la durata minima dell’ abbonamento, che in taluni casi può essere anche solo mensile, in ogni caso tutelata giuridicamente da un contratto. Non bisogna poi dimenticare che l’ utilizzo degli uffici arredati gode della massima flessibilità . Esso può essere limitato anche solo ad 1 giornata o addirittura a metà  giornata.

  • E’ un servizio costoso?

Generalmente no per il semplice fatto che molte spese di gestione riguardano l’ intera struttura e pertanto ricadono in minima parte sui singoli residenti. In più, e soprattutto, non sarete costretti ad investire grosse quantità  di denaro e di tempo nell’acquisto di attrezzature e mobili nella fase di start-up della vostra attività , a versare onerose caparre o cauzioni per le utenze.

  • Quali vantaggi ho a scegliere di avere un ufficio in un Business center piuttosto che uno di mia proprietà?

“Possedere” un ufficio in un business center vuol dire eliminare tutte o quasi le beghe gestionali date da un ufficio privato, ovvero: occuparsi dell’acquisto del mobilio, dell’attivazione delle utenze, della gestione degli eventuali guasti telefonici o internet, di assumere almeno una segretaria, seguire la contabilità  e la scadenza di più fornitori (telefono/ luce/ affitto o mutuo/personale di pulizia/ stipendio segretaria/ecc). In un business center invece a fine mese avrete una sola fattura che raggruppa tutti i servizi, si occuperanno altri per voi della risoluzione di ogni problema tecnico o pratico.

Inoltre, un altro vantaggio importante è l’occasione che avrete, in molti casi, di poter scegliere una sede di rappresentanza, di disporre cioè di un ufficio collocato in strutture prestigiose, centrali, e ben curate.

  • L’ufficio che utilizzerò sarà  solo mio?

Certo! Ogni ufficio è personale, e solo chi sottoscrive il contratto potrà  decidere di consentirne l’ accesso ad altre persone autorizzate.

  • Avròanche una segretaria ?

Il centro uffici garantisce più di una segretaria, garantisce un’ intero staff di segretarie professioniste preparate a svolgere per voi ogni tipo di lavoro di ufficio e ad aiutarvi nell’organizzazione del vostro lavoro, dei vostri spostamenti e dell’accoglienza dei vostri ospiti.

  • Quali servizi offre un business center ?

Un business center generalmente offre oltre al servizio di uffici arredati, anche il noleggio di Sale riunioni attrezzate, di Uffici a giornata (Day office), di Uffici virtuali, di Domiciliazioni societarie.

Il Business center rappresenta cioè la soluzione più pratica ed economica per la gestione del vostro business, la scelta più moderna per il vostro ufficio.